Le 5 attrazioni che non devi perdere a Efteling
Efteling è il principale parco divertimenti dell’Olanda, è tra la classifica dei 5 parchi Europei più visitati.
Pensate è talmente grande che un giorno solo per vederlo non basta, dovete fermarvi almeno 2 o 3 giorni se volete assaporarlo in pieno. A Efteling non esiste nessun tipo di express quindi volente o nolente dovete per forza fare le code.
E se capitate quando trovate tanta gente? E se avete invece poco tempo a disposizione? Ecco che ho pensato di aiutarti con questa articolo elencandoti le 5 attrazioni che che non devi perdere a Efteling.
SYMBOLICA
Questa Dark Ride non dovete assolutamente perderla, si trova al centro del parco all’interno del grande castello. E’ di tipologia Trackless ma quello che vedrete al suo interno vi lascerà senza parole. Unica nel suo genere perchè ci sono 3 percorsi differenti da scegliere.
I percorsi sono uguali fatta eccezione per una stanza che cambia in base al colore che voi avete scelto. Questa dark ride è fatta talmente bene che se la gioca come dark ride numero 1 in Europa. L’attrazione non richiede altezza minima, quindi la possono fare tutti a tal punto che la coda si forma fin dai primi minuti di apertura.
Se riuscite quindi appena apre il parco fiondatevi subito a Symbolica. Non ve ne pentirete vedrete.
JORIS IN THE DRAAK
Questi sono i 2 coaster in legno di Efteling che si trovano in fondo al parco. Ci sono 2 percorsi quello di fuoco e quello di acqua. La cosa divertente e che essendo 2 percorsi i treni si incroceranno vedendo anche gli altri e viceversa.
Personalmente non c’e un percorso più bello dell’altro cambia solo la parte del drago (fuoco o acqua) quindi potete scegliere voi dove andare. Se volete bagnarvi un pochino potete scegliere quello d’acqua, se volete rimanere asciutti allora optate per quello di fuoco.
VLIEGENDE HOLLANDER
Questa attrazione si trova vicino a Joris in the Draak si tratta di un Water Coaster, non è lunga come attrazione, ma il contesto, la storia che c’è dietro, la tematizzazione la rendono davvero fantastica. Non ci si bagna tanto quindi potete farla tranquillamente. E credetemi ne vale la pena.
BARON 1898
Questo è il dive coaster di Efteling, non ha numeri da record ma la cura nei dettagli, la tematizzazione, la storia che c’è dietro prima di salire su questo coaster lo rendono davvero unico. Fatelo per assaporare tutta la storia di Baron, e ovviamente anche se non avete mai fatto un dive coaster.
Questo non essendo tanto alto rimane alla portata di tutti, davvero imperdibile.
DROOMVLUCHT
E infine non per importanza Droomvlucht una bellissima dark ride che vi catapulterà nel mondo della fate, anche quì nessuna altezza minima, quindi possono farla tutti. Questa attrazione risale al 1993 ma è fatta talmente bene che può fare invidia a certe attrazioni di oggi.
Queste sono le 5 attrazioni a mio parere che non devi perdere quando visiti Efteling, ma prima di lasciarci ti lascio il sito ufficiale del parco che puoi visitare cliccando qui.
Ti lascio anche il mio articolo sul nostro hotel vicino a Efteling, bello, prezzi nella media e molto vicino al parco. Dai un occhiata quì